Bakayoko salva il Napoli: vittoria fondamentale, ma quanti difetti!

Un gol di Bakayoko salva il Napoli e forse anche la panchina di Gattuso, i tre punti sono fondamentali agli azzurri per la corsa Champions.

[wp_ad_camp_1]

Il Napoli ha rischiato di pareggiare, o ancora peggio di perdere, perché almeno in tre occasioni Lasagna ha graziato gli azzurri, ma alla fine è arrivata una vittoria importantissima per gli uomini di Gattuso. Il colpo di testa di Bakayoko al 90′ salva forse anche la panchina del suo tecnico. Si, perché il Napoli ancora una volta non fa vedere grandi cose e spreca troppo in fase offensiva, ma soprattutto a centrocampo non domina la partita, prendendo continuamente ripartenze da una squadra in grande difficoltà come l’Udinese.

I tre punti sono fondamentali per la cosa Champions League dato che gli azzurri ora sono a pari punti con l’Atalanta al quarto posto, ma con una partita in meno, quella da recuperare con la Juventus. La vittoria non deve nascondere i tanti difetti della squadra di Gattuso che non domina quasi mai a centrocampo. L’Udinese troppo spesso è riuscita a bucare il centrocampo azzurro, affondando come un coltello caldo nel burro. Un errore che il tecnico deve risolvere. Va ricordato che mancano calciatori importanti come Mertens e Osimhen, ma dal punto di vista tattico, forse, qualcosa deve essere rivisto.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version