Bagni: “Vi racconto quando è nato il Napoli di Conte. Quella sera col Parma…”

L’ex azzurro indica nel rosso a Suzuki contro il Parma il momento della svolta: “Da lì è cambiato tutto”

 

“Tutto è nato dal rosso a Suzuki al 75′ contro il Parma“. Salvatore Bagni non ha dubbi nell’individuare il momento chiave della cavalcata del Napoli. “La squadra di Pecchia stava dominando, l’espulsione ha ribaltato tutto”.

L’ex centrocampista azzurro esalta il lavoro di Conte: “Ha trasformato una squadra arrivata decima in un gruppo che vince e perde insieme. Il sacrificio è la sua parola d’ordine, basta vedere Politano e Kvaratskhelia come difendono”.

I nuovi acquisti

McTominay non mi ha sorpreso, lo conoscevamo. La vera sorpresa è stata il suo immediato inserimento. Ma la rivelazione è Buongiorno: strepitoso, dimostra che l’ambientamento è una scusa. Se sei forte, lo sei ovunque”.

Su Neres: “Se gli chiedi il lavoro di Politano, va in difficoltà. Nei venti minuti finali spacca le partite, ma da titolare fatica”.

Lukaku e la Roma

Lukaku è in ritardo di condizione, lo sanno tutti. Ma il Napoli è primo anche grazie ai suoi gol”. Sulla Roma: “Con Ranieri sarà durissima, è l’uomo giusto per risollevare l’ambiente. I giocatori vorranno mettersi in mostra”.

Exit mobile version