Il presidente del Napoli, attraverso il suo avvocato, manifesta la volontà di dimostrare la totale regolarità dell’operazione
La vicenda che vede coinvolto Aurelio De Laurentiis nell’indagine della Procura di Roma per presunto falso in bilancio si arricchisce di un nuovo capitolo. L’avvocato Fabio Fulgeri, legale del presidente del Napoli, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla strategia difensiva che verrà adottata.
La posizione della difesa
“Questa mattina abbiamo provveduto a richiedere copia degli atti d’indagine“, ha rivelato Fulgeri ai microfoni di Radio CRC. “Il presidente De Laurentiis è naturalmente contrariato per questa situazione, ma allo stesso tempo è assolutamente sereno e convinto di aver agito nella più totale regolarità“.
La linea difensiva appare chiara e trasparente. “Al momento abbiamo solo una visione parziale della situazione”, spiega il legale, “e non possiamo ancora replicare nel dettaglio alle contestazioni che, da quanto emerge, non sembrano trovare supporto nella documentazione che dobbiamo ancora acquisire“.
I tempi della difesa
“Abbiamo a disposizione venti giorni per richiedere di essere interrogati“, precisa l’avvocato. “Le valutazioni difensive più approfondite verranno naturalmente formulate solo dopo aver preso visione completa degli atti. Ma ci tengo a sottolineare che siamo estremamente tranquilli e sereni“.
La determinazione di De Laurentiis emerge chiaramente dalle parole del suo legale: “Il presidente vuole replicare personalmente per dimostrare di aver operato nel pieno rispetto della legge. Non è nostra abitudine nasconderci dietro cavilli o formalità. ADL è fermamente intenzionato a difendersi e si presenterà davanti ai magistrati“.
Il caso Manolas
L’indagine, lo ricordiamo, ruota attorno all’operazione che portò Kostas Manolas dalla Roma al Napoli. Un’operazione che, secondo la difesa del club, è stata condotta nel pieno rispetto delle normative vigenti. “Il Napoli ha sempre operato osservando scrupolosamente tutti i regolamenti e le leggi“, ribadisce Fulgeri.