Asse Parigi-Madrid-Napoli, Osimhen sotto la Tour Eiffel la prossima stagione?

Un triangolo di mercato inaspettato per la prossima stagione: le ultime notizie sul futuro di Osimhen e sul possibile trasferimento a Parigi.

Il futuro del calciatore nigeriano, Victor Osimhen, sembra essere in bilico, con le voci che suggeriscono una possibile partenza da Napoli al termine della stagione in corso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il giocatore potrebbe intraprendere un viaggio verso la Ville Lumière, Parigi, con il Paris Saint-Germain che si profila come possibile destinazione.

La prossima estate, quindi, potrebbe essere caratterizzata da un intenso scambio di giocatori tra le tre capitali calcistiche europee: Parigi, Madrid e Napoli. La notizia, che ha già scatenato l’interesse degli appassionati di calcio in tutto il mondo, è stata amplificata dalle recenti dichiarazioni riportate dal The Telegraph e da altre fonti autorevoli.

Il triangolo di mercato che coinvolge Parigi-Madrid-Napoli

Matri: Osimhen alla Juventus come Higuain. Clamorosa indiscrezione in diretta TV

Il fulcro di questo interessante scacchiere calcistico sembra essere una sorta di triangolo d’affari che coinvolge le tre squadre di calcio di spicco. Secondo le fonti, il fenomeno si svilupparebbe a cascata, con Kylian Mbappé che potrebbe dire addio al Parco dei Principi per approdare al Santiago Bernabeu di Madrid. In contemporanea, Victor Osimhen potrebbe abbandonare il “Maradona” di Napoli per abbracciare la romantica atmosfera parigina sotto la maestosa Torre Eiffel, dando vita a una nuova fase della sua carriera.

Scrive The Telegraph (come ormai fanno un po’ tutti) che la prossima estate si consumerà soprattutto sulla Parigi-Madrid, con deviazione inevitabile poi su Napoli, in un triangolo che farà vibrare, emozionare e arricchire (quasi chiunque): accadrà (accadrebbe) a cascata, con Mbappé che lascerà (lascerebbe) il Parco dei Principi, destinazione Santiago Bernabeu, e Osimhen che si congederà dal «Maradona» per starsene un po’ sotto la Torre Eiffel e vivere la sua nuova vita e a raccogliere i propri sogni”.

Il Corriere dello Sport prevede mesi intensi e avvincenti, con il mercato che si lascerà coinvolgere dalla natura impetuosa di Mbappé e Osimhen. Questi movimenti, che riportano alla mente l’effervescenza del mercato calcistico del 1998, sono già stati oggetto di accesi dibattiti tra gli esperti sportivi.

E dunque saranno mesi bollenti, anche se annunciati, verranno riempiti dal piombo dei giornali, dagli echi delle televisioni, dai sospiri di un mercato che non si sottrarrà alla propria natura, si lascerà guidare dalla folate impetuose di Mbappè e di Osimhen: è dal 1998, era dicembre, il 20 e poi il 29 che va così e non ce ne eravamo ancora resi conto”,

E’ importante sottolineare che nulla è ancora ufficiale e che la situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane. Nel contratto di Osimhen, infatti, è presente una clausola rescissoria di 130 milioni di euro, rendendo il trasferimento una questione complessa e ancora tutta da definire.

Exit mobile version