Il Napoli è vicinissimo ad Arthur. Intesa con la Juventus per il prestito secco. Resta da definire lo stipendio del brasiliano.
Il Napoli è a un passo da Arthur. Gli azzurri stanno per chiudere un colpo a sorpresa negli ultimi giorni di mercato, con il centrocampista brasiliano pronto a vestire la maglia partenopea.
Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha svelato i dettagli dell’operazione:
“Il Napoli ha fatto nel tardo pomeriggio un primo sondaggio per Arthur. Il centrocampista brasiliano, dopo la stagione alla Fiorentina in prestito, è tornato alla Juventus, senza però mai fare parte del progetto tecnico di Thiago Motta.”
Il giornalista ha poi aggiunto:
“Sono stati avviati i primi contatti anche con la Juventus: si sta cercando la quadra per lo stipendio. I primi incontri hanno subito portato a un’intesa, per il prestito secco.”
Arthur arriverebbe al Napoli come alternativa a Lobotka, arricchendo le opzioni a centrocampo per la squadra di Antonio Conte.
Di Marzio sottolinea la rapidità con cui si sta concretizzando l’affare:
“L’operazione a sorpresa del Napoli si sta concretizzando sempre di più, con Arthur prossimo a vestire la maglia azzurra.”
Resta da definire la questione dello stipendio, ma le parti sembrano vicine a trovare un accordo. Il Napoli è pronto ad accogliere Arthur, regalando a Conte un centrocampista di esperienza internazionale.