Calcio Napoli e cultura Napoletana

Apple arrivano i primi napoletani in California per la Wwdc 2017

Apple arrivano i primi napoletani in California per la Wwdc 2017. Talenti veri e soprattutto menti molto creative  ammessi all’olimpo del software iOS.

di: Mariagiovanna Capone il Mattino

Apple arrivano i primi napoletani in California. Sono i vincitori dell’Academy l’ingresso alle 50 sessioni dal 5 al 9 giugno prossimo.

Apple arrivano i primi napoletani in California. Per la prima volta approderanno alla Wwdc con una borsa di studio(scholarship) vinta su migliaia (non si esagera se si azzarda centinaia di migliaia) di domande arrivate da ogni angolo del mondo. E tra loro una ventina di studenti che stanno seguendo l’ambitissimo corso della iOS Developer Academy (la metà sono napoletani) su cui spicca una sola donna: Federica Ventriglia.

Apple ha iniziato ad inviare le e-mail agli studenti che hanno vinto la scholarship proprio in questi giorni. I vincitori riceveranno un biglietto gratuito per partecipare a tutte le sessioni della conferenza dedicata agli sviluppatori (ogni sessione costa mediamente alcune centinaia di dollari), nonché l’alloggio gratuito. I candidati dovevano presentare una domanda corredata da un progetto realizzato con Swift Playgrounds.

Per venti studenti del campus di San Giovanni a Teduccio si spalancano le porte dell’evento più ambito dalla comunità di sviluppatori e dal 5 al 9 giugno saranno a San Jose in California.

Wwdc 2017

Talenti veri e soprattutto menti molto creative adatte a lavorare ingruppo. Federica,e gli altri vincitori della Wwdc Scholarship 2017 intanto stanno organizzando il viaggio (l’unica spesa a loro carico) perché la Academy oltre a formare accademicamente questi giovani, sta sigillando amicizie che potrebbero in futuro sfociare in costruttivi rapporti di lavoro.

Intanto la conferenza annuale della Apple darà modo di far scoprire a milioni di sviluppatori provenienti da tutto il mondo dai linguaggi di programmazione, come Swift, alle straordinarie Api di sviluppo, quali SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay.

 

CONSIGLIATI PER TE