Ancelotti: “Psg battibile, dovremmo essere straordinari”

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha presentato Napoli-Psg. l’allenatore dei partenopei ha dato la giusta carica all’ambiente.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

CASTEL VOLTURNO- Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di champions league tra Napoli e Psg. L’allenatore dei partenopei è consapevole della forza dei parigini ma ritiene chegli azzurri possano vincere e per questo motibo sprona a carica i suoi ragazzi.

IL NAPOLI

“Il gruppo sta bene, abbiamo recuperato bene dalla partita di venerdi, sappiamo l’importanza, l’ambiente è carico nella maniera giusta, puntiamo a fare il meglio delle nostre possibilità. Non so che strategia utilizzerà il Psg, cambierà anche un po’ la nostra in base a cosa faranno loro. E’ sempre un piacere ritrovare Buffon, ho grande rispetto per il professionista e affetto per l’amico, è ancora molto motivato. Il PSG è tra le squadre più forti d’Europa, è cresciuto tanto rispetto a quando c’ero io, è tra le squadre favorite per vincere la Champions League, il loro progetta punta a questo”.

IL PSG

“Il PSG deve vincere per forza? Il girone rimane molto incerto ed equilibrato, nessuno può fare calcoli di classifica, loro verranno per vincere, perchè è nella mentalità delle grandi squadre. E’ tutto molto equilibrato, e sicuramente questo è positivo per noi, all’inizio del sorteggio eravamo la terza ruota del carro ed invece adesso siamo lì”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

LA STRATEGIA

“Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, stiamo lavorando bene, ma sempre con l’idea di migliorare. Domani non giocheremo per fare calcoli, ma per cercare di fare qualcosa in più per riuscire a vincere. Vedo un gruppo molto attento ed applicato che segue un’idea ben precisa, sono fiducioso ed aumenta le mie responsabilità. Loro mi seguono, quindi devo evitare di dire cavolate. Devo studiare la strategia migliore per ogni partita”.

L’IMPRESA

Cosa serve per l’impresa? Dobbiamo fare meglio di quanto fatto a Parigi, il risultato all’andata non ci ha premiato, ma il risultato non è venuto fuori per caso, in alcune occasioni siamo stati leziosi, per vincere dobbiamo fare qualcosa di straordinario. L’atmosfera del San Paolo? Domani sappiamo tutti che ci sarà un grande ambiente, tutta la città ci appoggerà, noi dobbiamo essere pronti, determinati e coraggiosi dentro il campo. Mi piace allenare questo gruppo perchè mi trasmette entusiasmo e motivazioni, non dobbiamo pensare alla partita dell’andata, siamo concentrati sulla partita di domani”.

Exit mobile version