Ancelotti: “Persi due punti che meritavamo. Hamsik-Cina? Non penso abbia inciso. Mertens? Non è fortunato!”

Carlo Ancelotti, ha commentato ai microfoni di Sky Sport, il pareggio contro la Fiorentina:

“Un risultato giusto non mi sembra, abbiamo perso due punti che meritavamo. E’ stata una partita impeccabile, poi sono mancate alcune finalizzazioni e questo ci ha costretto a questo risultato. Hamsik-Cina? Non penso abbia inciso. La squadra ha fatto la prestazione, la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata”

Su Fabian Ruiz:

“E’ un giocatore diverso da Hamsik, gioca più verticale. La coppia Fabian-Allan è molto affidabile, non è un tandem lineare come quello con Hamsik, con lui cambia la visione del nostro gioco, ma non la sostanza”

Su Mertens

“Non è fortunato. Le due occasioni avute le ha create grazie al suo movimento. E’ mancata poi freddezza davanti al portiere, che ha tanti meriti. C’è stato del nostro, ma merito a Lafont”

Sulle difficoltà del match

“L’unica difficoltà incontrata nel primo tempo è stata l’uscita da dietro, spesso Meret era costretto a rinviare lungo. Potevamo fare un po’ meglio, ma superata quella pressione abbiamo fatto bene. Siamo arrivati davanti al portiere in maniera limpida, ma è mancato il colpo finale. Non giudico la mia squadra dal risultato. Ho visto una buona squadra, viva, dobbiamo solo concretizzare di più”

Sullo scudetto

“Ieri avevamo 9 punti, oggi ne abbiamo 8 di distacco. Al massimo si spegne domani, ora è un po’ più accesa”

Quanto sta fuori Albiol?

“Ha quest’infiammazione che stiamo controllando, dopodiché in settimana si stabilirà una diagnosi precisa e i tempi di recupero, che non dovrebbero essere lunghissimi”

Hamsik-Cina è fatta?

“Io l’ho salutato giovedì, non lo vedo da allora. Magari lo rivedo domattina, non lo so”.

Exit mobile version