Ancelotti a Dazn: “A Napoli per lo scudetto. Gattuso è sempre lo stesso

Carlo Ancelotti a Dazn afferma di essere venuto a Napoli per lo scudetto, convito dalla bontà del progetto. Ancelotti concede una battuta anche su Gattuso

LE PAROLE DI ANCELOTTI A DAZN

La prima di Carlo Ancelotti al San Paolo sarà piena di emozioni sia perché sarà il debutto nella casa del Napoli e sia perché l’avversario si chiama Milan, la sua sua squadra del cuore che oggi è allenata da quel Gennaro Ivan Gattuso, suo giocatore proprio in rossonero dal 2001 al 2009, con il quale ha condiviso momenti indimenticabili.

In attesa della conferenza stampa della vigilia, in programma domani a Castel Volturno, il tecnico di Reggiolo ha parlato ai microfoni di DAZN; ecco un estratto dell’intervista che a partire da domani sarà disponibile integralmente:



RITORNO – “Ho firmato per il Napoli perché prima di tutto volevo tornare in Italia e parlare italiano. Poi, mi ha convinto il progetto della società”.

OBIETTIVO – “La squadra ha tanta qualità, per poco non ha raggiunto il gradino più alto. Spero con le mie capacità di riuscire a portarla sul gradino più alto”.

GATTUSO – “A livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca il Milan: attento, ben organizzato, compatto e aggressivo, come era il Gattuso giocatore. Se me lo immaginavo allenatore? Per certi versi sì e per altri no, questo mestiere si fa per passione e lui, grazie alla passione, è riuscito a costruire una grande carriera”.

Exit mobile version