Ancelotti: “Abbiamo segnato nel momento perfetto!Partita perfetta? Io la preparo, ma poi ci pensano i ragazzi”

Ancelotti: “Abbiamo segnato nel momento perfetto!Partita perfetta? Io la preparo, ma poi ci pensano i ragazzi”

Carlo Ancelotti ha commentato, soddisfatto, ai microfoni di Sky Sport la vittoria del suo Napoli contro  il Liverpool di Klopp:

Sulla traversa di Mertens e sulla partita

“La squadra ha giocato bene tutta la partita, non abbiamo mai perso il controllo e siamo stati bravissimi in difesa, senza concedere niente. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo fatto gol al tempo giusto. Se segnavamo prima avremmo sofferto di più” (ride, ndr).

Sul modulo

“E’ sempre un 4-4-2, Maksimovic per evitare la pressione dei loro attaccanti in fase di impostazione di gioco e ci ha permesso di tenere Mario Rui in fase più offensiva. E’ stata la partita che mi aspettavo e che mi aspetto sempre. A volte non riusciamo a esprimere tutta la nostra qualità. Questa vittoria ci può aiutare dal punto di vista mentale, possiamo giocare più sciolti, a volte siamo stati un po’ bloccati”.

Sui complimenti per aver bloccato il Liverpool

“Le partite si preparano, ce l’hai in testa, poi sta tutto nell’interpretazione e i ragazzi l’hanno interpretata bene e siamo stati premiato con questa vittoria che ci tiene in corsa in questo girone”.