Tutto Napoli

Ammazziamo pulcinella: il tg5 ci ricasca.

La prematura morte di Pino Daniele ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei napoletani.

Se ne è andata via per sempre un’ icona di quello che è il sentimento più puro e radicato in ogni napoletano: l’attaccamento alla propria terra.

Pino Daniele ha portato Napoli nel mondo, perché Napoli ce l’aveva dentro.Ed è soprattutto per questo  che i suoi concittadini avrebbero voluto che le sue esequie fossero celebrate nella città che è stata la sua Musa, piuttosto che nella estranea Roma. Napoli piange, ma per qualcuno era, ancora una volta, un’ occasione troppo ghiotta per non bagnarci il pane.

Nel corso del servizio sui funerali a Roma di Pino Daniele, che i napoletani intervistati avrebbero voluto nella loro città, il tg5 manda in onda il servizio da Napoli, nel quale viene mostrata una citta’ piena di impalcature, gente senza casco,  gente che parla al cellulare etc. etc.

Parliamoci chiaro queste cose a Napoli esistono, come esistono in ogni dove, chi vi scrive in questo momento si trova nel Salento e non a Ginevra, ed anche in questo luogo cosi’ bello,  ci sono persone che usano i medesimi atteggiamenti.

Per quanto ci riguarda il telegionale di Mediaset, poteva fare un giro per Napoli, invece di  ricadere nel qualunquismo becero.

la citta’ e’ a lutto,  ma per loro l’immagine del degrado viene prima di tutto.

Siamo stanchi di dover sopportare ogni volta questa promozione indecorosa di Napoli  e questa informazione scadente e politicamente asservita.

I  signori di Milano, perche’ non hanno evidenziato lo squallore di Salvini?, con i suoi tweet ridicoli? oppure lo scempio delle foto fatte alla salma in quel di Roma? e’ piu’ facile colpire Napoli? ormai la citta’ di Pino non fa piu’ notizia, i crimini sono diminuiti del 20% e durante le festivita’ natalizie ha fatto segnare il sold out !

“…lo ripeto , io non sarei esistito come artista se non fossi nato a Napoli!.. “ Pino Daniele

Ecco il video, dal minuto 5 entra in scena Napoli!

 

Ecco Napoli stamattina

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.