Il giornalista risponde alle critiche sull’arbitraggio e alle parole di Ranieri. La verità sul caso Lukaku.
La vittoria del Napoli sulla Roma accende le polemiche. Al centro della discussione un presunto mancato secondo giallo per Lukaku, con Claudio Ranieri che nel post partita ha lanciato una frecciatina: “Stasera i nostri subito ammoniti; mentre quelli del Napoli invece no. Meglio star zitti: altrimenti dicono ‘ha perso e si lamenta…'”.
Una polemica che ha fatto infuriare Carlo Alvino. Il giornalista napoletano, attraverso il proprio profilo X, ha risposto duramente alle critiche: “Parlare di espulsione per Lukaku è solo una subdola operazione di mistificazione della verità, portata avanti dal solito esercito di mercenari dell’informazione”.
L’accusa di Alvino è diretta: “L’obiettivo è tirare dentro il Napoli nell’elenco dei club aiutati dagli arbitri. Operazione spregevole e abietta!”. Parole forti che evidenziano come il successo degli azzurri sia stato macchiato da polemiche evitabili.
Un successo, quello del Napoli, che secondo il cronista è stato più che meritato sul campo, con gli azzurri che hanno dimostrato grande carattere e compattezza. La squadra di Conte ha dominato il match, ma alcune trasmissioni televisive hanno preferito concentrarsi sugli episodi arbitrali piuttosto che sulla prestazione degli azzurri.