Duro sfogo di Alvino dopo il pari col Genoa: “Calciatori in balia di una tempesta creata da società e allenatore senza idee”.
CALCIO NAPOLI – Non usa mezze misure Carlo Alvino nel commentare il deludente pareggio interno del Napoli contro il Genoa. Il noto giornalista, in un post su Facebook, si è tolto più di un sassolino dalle scarpe puntando il dito contro società e allenatore.
“Calciatori senza personalità in balia di una tempesta creata da una valutazione sbagliata della società e da due tecnici che hanno perso il senso del gioco moderno” l’affondo di Alvino.
Nel mirino le scelte societarie di Mazzarri e Garcia e la mancanza di gioco e idee da parte dell’attuale mister, incapace di dare una svolta ad una stagione sempre più deludente.
Anche il collega Marco Azzi è sulla stessa lunghezza d’onda: “Mazzarri non ha soluzioni per il problema del gol, i problemi in campo riflettono gli errori fuori.
La pessima gestione del ritorno di Osimhen faceva immaginare una partita così, perché nel caos non si salva nessuno. Il Napoli non ha gioco e Mazzarri non ha soluzioni per il problema del gol. Ma i problemi in campo sono lo specchio dei gravi errori commessi fuori Napoli-Genoa”.
Critiche aspre che testimoniano la frustrazione dell’ambiente per un Napoli in piena crisi tecnica, tattica e di risultati. Urge una sterzata decisa per evitare il naufragio definitivo.