All’Olimpico cori contro Napoli durante la gara tra i giallorossi e gli azzurri. Dal giudice sportivo multa di 20mila euro alla Roma.
Cori contro Napoli
Durante la gara di campionato tra Roma e Napoli, allo stadio Olimpico si sono levati i consueti cori contro Napoli, prontamente zittiti dal goal di Lorenzo Insigne. Gli ispettori federali questa volta hanno sentito e riportato tutto al giudice sportivo, punito anche il calcio Napoli.
Multa di 20mila euro alla Roma
Queste le motiviazioni ufficiali della sanzione: “Ammenda di € 20.000,00 alla Società ROMA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la medesima, rivolto ripetutamente cori insultanti espressivi di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato alcuni bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.
Punito anche il calcio Napoli
“Ammenda di € 10.000,00 alla Società NAPOLI per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.
COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI