Calcio Napoli

Agostinelli: “Il Napoli ha un grande difetto, vi spiego quale”

Il tecnico Andrea Agostinelli parla a Radio Marte di Sassuolo-Napoli e della mancanza di equilibrio della squadra partenopea.

Notizie Calcio Napoli – Il Napoli alla perenne ricerca di equilibrio, è questo il grande difetto della squadra allenata da Gennaro Gattuso secondo Andrea Agostinelli. A Radio Marte l’ex tecnico del Napoli analizza la prestazione dei campani contro il Sassuolo: “Non mi va di andare a parlare dell’errore singolo di Manolas ma è anche vero che bisogna andare sul globale. Questa è una squadra che deve trovare equilibri. Se il Napoli si difende tutto nella sua metà campo non deve fare errori nei singoli ma poi, nel momento in cui deve fare un contropiede, ha giocatori rapidi che però hanno le gambe corte e fanno fatica ad arrivare a fine campo. Se il Napoli avesse Lukaku e giocasse negli ultimi 30 metri farebbe grandi risultati. Il Napoli però non è una squadra da contropiede, non ha i giocatori giusti. Se invece il Napoli vuole giocare nella metà campo avversaria mancano poi degli equilibri in fase difensiva. La squadra deve andare alla ricerca di equilibrio. Osimhen potrebbe essere un’arma indispensabile per il Napoli più avanti perché è l’unico giocatore che sa attaccare gli spazi. Sono sempre più convinto che il Napoli ha l’obbligo di arrivare tra le prime 4“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.