Primo Piano

L’agente di Dendoncker: “Vorrebbe giocare di più, Napoli scelta che rifarebbe”

Seraino Dalgliesh, agente di Leander Dendoncker, ha parlato a Radio Crc dello stato d’animo del centrocampista belga, desideroso di più spazio ma fiducioso nel Napoli.

CALCIO NAPOLI –  Leander Dendoncker vorrebbe certamente avere più spazio in campo con la maglia del Napoli, ma rispetta le scelte dell’allenatore Francesco Calzona. È quanto emerso dalle parole del suo agente Seraino Dalgliesh, intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”.

Lo spirito di squadra

“Dendoncker ha sempre uno spirito positivo, si considera un calciatore di squadra con l’obiettivo dell’interesse collettivo. Vorrebbe aiutarla di più ma rispetta le decisioni del coach“, ha spiegato Dalgliesh.

Nessun ripensamento sul Napoli

“La scelta Napoli la difendiamo, non ne siamo pentiti. Certo, Leander vorrebbe giocare di più perché è un nazionale belga importante, ma non significa che sia abbattuto o che non rifarebbe questa scelta“, ha aggiunto l’agente.

Priorità agli obiettivi di squadra

Il focus di Dendoncker è sulla squadra, vuole che ottenga la miglior posizione possibile. Rimettere le cose a posto e concludere al meglio la Serie A è il suo obiettivo immediato“.

L’impatto del cambio di allenatore

“Inevitabilmente il cambio di allenatore ha avuto un impatto sullo scorso minutaggio, perché ora non c’è più Mazzarri che lo ha voluto. Ma massimo rispetto per Mazzarri”.

Il futuro a fine stagione

“A fine stagione parleremo con la società e vedremo se ci saranno i presupposti per continuare insieme. Ma ora l’obiettivo sportivo è l’unico focus”.

Napoli città meravigliosa

“Leander si sta trovando benissimo a Napoli, città e gente meravigliose. Ne ha parlato anche con Mertens che ha speso belle parole prima del suo arrivo”.

Dalgliesh ha così delineato un Dendoncker ambizioso ma rispettoso delle gerarchie, totalmente concentrato sul raggiungimento degli obiettivi di squadra prima di valutare il suo personale futuro in azzurro a fine stagione. Un atteggiamento apprezzabile verso l’ambiente Napoli, di cui il belga si è già innamorato.

L'agente di Dendoncker: "Vorrebbe giocare di più, Napoli scelta che rifarebbe"