Calcio Napoli e cultura Napoletana

Ag. Diawara: “Amadou è concentratissimo, giocare al Bernabeu lo stimola”

Daniele Piraino, agente del centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, in vista del match di mercoledì contro il Real Madrid:

L’attesa

“Amadou è concentratissimo, si sta preparando in maniera meticolosa a questo evento incredibile e molto atteso dalla città, dalla tifoseria, dalla squadra”.

Sul Santiago Bernabeu e la possibile impresa

“Accidenti, l’idea lo stimola eccome: d’altronde, nella storia, ogni calciatore che ha calcato quel terreno di gioco si è emozionato. Il Santiago Bernabeu è la storia del calcio continentale ed internazionale. Nel contempo, Amadou è carico e motivatissimo. Sfidare giocatori del calibro di Ronaldo ti da una carica in più. Amadou non vede l ‘ora che arrivi mercoledì. Mi racconta di un clima molto positivo e fiducioso. E’ sicuro che ognuno darà il massimo per cercare di entrare nella storia di Napoli e del Napoli”.

Forse Yaya Tourè, suo idolo, lo vedrà…

“Magari tiferà e apprezzerà le caratteristiche di un “ragazzino” che indossa la 42 in suo onore… (ride,ndr)”

Su Sarri

“Il mister è stato ed è fondamentale nella crescita di Amadou. Ha saputo gestirlo sin dall’inizio curandone l’inserimento nei propri schemi in maniera attenta ed il tempo gli ha dato ragione. Amadou arriva alla gara di Madrid al massimo della sua forma fisica e mentale e gran parte del merito è di Sarri che lo ha perfettamente inserito nei meccanismi tattici del Napoli. Il suo ruolo è ben definito ed il mister lo ha inquadrato al meglio per sfruttare al massimo le sue caratteristiche. C’è da dire che avere compagni di reparto così lo agevola molto”

Il suo rapporto con Napoli

“Si è innamorato da subito della città e dei napoletani. Conosce bene la storia calcistica del Napoli e sa di dover fare sempre il massimo per ripagare la fiducia che gli è stata concessa”.

Coltiva il sognpo Scudetto?

“Fino a mercoledì Diawara coltiva un altro sogno… Poi riprenderà a concentrarsi sul campionato”

CONSIGLIATI PER TE