Ultime novità sul trasferimento di Neuhen Perez al Napoli e sulla destinazione di Ostigard. Scopri gli sviluppi del mercato calcistico oggi.
NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Il Napoli è in procinto di rafforzare la propria difesa con l’acquisto del difensore argentino Neuhen Perez dall’Udinese. L’aggiornamento arriva dopo una riunione via telefono tra i rappresentanti del Napoli e dell’Udinese, come riferito da Ciro Venerato al TG Sport RAI da Milano. L’obiettivo è chiudere l’affare entro la giornata, permettendo al difensore di unirsi rapidamente al suo nuovo allenatore, Mazzarri, e alla squadra azzurra dopo le visite mediche.
Stamattina è stata effettuata l’ultima e decisiva chiamata tra Napoli e Udinese, con conferme direttamente dal Friuli. Il focus attuale è sul perfezionamento degli ultimi dettagli, in particolare per quanto riguarda i bonus, sulla cifra già concordata, che ammonta a 18 milioni di euro. Secondo Venerato, il tempo stringe, ma entrambe le squadre stanno lavorando duramente per concludere l’affare entro la giornata, consentendo a Perez di raggiungere il suo nuovo club già domani, dopo le necessarie visite mediche.
“Stamattina ultima e decisiva call tra Napoli e Udinese. Conferme dal Friuli: da sistema e limare ultimi dettagli (bonus soprattutto) sulla cifra già definita. 18 milioni complessivi. Lotta contro il tempo per siglare tutto in giornata e consentire al difensore di raggiungere già domani Mazzarri dopo le visite mediche”.
Perez, da diverse settimane, ha già un accordo con De Laurentiis, presidente del Napoli. Il contratto prevede un compenso di 1,7 milioni di euro, indicizzati e con un bonus di 150.000 euro legato alle prestazioni in Champions League. La durata del contratto è di 4 anni e sei mesi.
Il nuovo club di Ostigard: le ultime
Parallelamente, l’agente di Ostigard comunicherà presto il nuovo club del difensore norvegese. Secondo Venerato, c’è l’assicurazione che si tratti di una squadra estera. Attualmente, i dirigenti dell’Udinese stanno tentando di chiudere l’affare per Lovato, con il Torino che segue da vicino la situazione. Juric, allenatore del Torino, sembra privilegiare Kumbulla, ma resta un’opzione aperta.
“Subito dopo l’agente di Ostigard comunicherà ai dirigenti il nuovo club del difensore. Ha garantito di avere un club estero. I friulani stanno provando a chiudere Lovato (anche il Torino su di lui. Ma Juric privilegia Kumbulla). Gaetano potrebbe andare via in prestito. Piace alla Salernitana”
Gaetano, nel frattempo, potrebbe essere ceduto in prestito.