TMW – ADL ha sbagliato tutto: ha fatto peggio di Garcia, scelte discutibili

ADL pensava nessuno avrebbe fatto peggio di Garcia, invece ci è riuscito lui con scelte sbagliate: via Spalletti, Giuntoli e Kim, caso Osimhen e Zielinski.

 

CALCIO NAPOLI –   Il portale tmw Web critica le scelte di De Laurentiis che hanno portato il Napoli dai fastid ello scudetto, alla precaria situazione attuale, con l’ennesimo allenatore in bilico e calciatori scontenti.

“Aurelio De Laurentiis ha ammesso di aver sbagliato a esonerare Rudi Garcia e che nessuno avrebbe potuto fare peggio di lui. Il presidente del Napoli ha criticato la gestione della squadra da parte di Walter Mazzarri e ha riconosciuto che la dirigenza ha commesso molti errori.

“Finita la partita l’ho mandato a fanculo”, ha detto De Laurentiis a proposito dell’esonero di Garcia. “Gli ho dato delle possibilità, per non mandarlo via subito, visto che sennò si sarebbe detto che De Laurentiis fa sempre come vuole. Perché l’ho mandato via? Perché l’ultima partita, quella contro l’Empoli, gli ho fatto presente che secondo me stava sbagliando e lui mi rispose ‘mi lasci fare’. Se uno risponde in quel modo o lo mandi a fanculo subito o stai zitto. Durante l’intervallo scesi nello spogliatoio e gli dissi ‘ma che cazzo stai combinando? Vuoi veramente farti mandare via?’. E alla fine è andata proprio così”.

De Laurentiis ha poi criticato la gestione della squadra da parte di Mazzarri: “Pensavo che nessuno potesse fare peggio di Garcia. Che una squadra che aveva vinto lo Scudetto poco prima non poteva avere così tanta forbice dal primo al nono posto in classifica. Probabilmente che basterebbe il pilota automatico per andare meglio di almeno sedici squadre in Italia. Non è così, ma non è solo una questione di allenatore, nemmeno una di soli giocatori”.

TMW aggiunge: “Il presidente del Napoli ha riconosciuto che la dirigenza ha commesso molti errori: “La verità è che De Laurentiis ha tirato i remi in barca a ottobre, pensando non ci fossero problemi. Credendo di essere intoccabile nel mondo dell’Olimpo del Pallone, scordandosi che il rischio è quello di altissimi squilli, ma anche di sprofondi. La verità è che la dirigenza, nella persona del suo proprietario, ha sbagliato tutto il possibile. Via Spalletti, casting per sostituirlo, scelta a sorpresa.

Via Giuntoli, tantissimi nomi per sostituirlo, scelta a sorpresa. Via Kim, molti nomi per sostituirlo, Natan. Caso Osimhen, Kvaratskhelia che chiede il rinnovo, Zielinski che va via a zero e tolto dalla lista Champions, dichiarazioni discutibili… Un anno fa il Napoli distruggeva l’Eintracht Francoforte in Germania e sperava, forse, di arrivare fino in fondo alla Champions. Ora per passare la nottata servirebbe proprio quello”.

Exit mobile version