Calcio Napoli e cultura Napoletana

Video- Aurelio De Laurentiis furioso: Il Nord odia Napoli

Aurelio De Laurentiis furioso: Il Nord odia Napoli. Il presidente azzurro nel dopo Napoli-Real Madrid non le manda a dire.

di Redazione

“Il pubblico del San Paolo  è stato fantastico, avevamo dei grandissimi ospiti che hanno avuto una grandissima accoglienza in uno stadio che soffre la sua vecchiaia. Quando parlai di “cazzimma” all’andata qualcuno si era chiesto cosa intendessi, poi ho visto che il termine è stato ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport che è storicamente il giornale di Juve e Milan. Sarri ha dato una lezione di calcio agli avversari, giocando una partita straordinaria. Sono convinto che faremo ancora grandi cose in campionato, ora ci resta da affrontare due volte la Juventus al San Paolo e noi speriamo di fare una grande figura”.

Sarri : “Non c’è mai stato un caso aperto con Sarri – replica De Laurentiis -. Se qualcuno vedesse l’intervista che mi ha fatto Veltroni, io ho sempre parlato di Sarri come un esteta del calcio e come un grande allenatore. Io non ho parlato male di Sarri, ce l’avevo con la squadra dicendo che la squadra era arrivata sgonfia e demotivata”.

La cazzimma: “Mi fa piacere che tutti si sono espressi sul termine cazzimma – commenta De Laurentiis -: d’altronde, la ricchezza dell’Italia è nei dialetti e nella sua regionalità. E’ diventato un termine recepito da tutti. E posso dire che questa sera c’è stato l’atteggiamento giusto da parte della squadra”.

CONSIGLIATI PER TE