Addio Osimhen, il Napoli punta su Zirkzee: ADL non teme la concorrenza per il bomber del Bologna

Con l’addio certo di Osimhen, il Napoli punta forte su Zirkzee del Bologna per sostituirlo: De Laurentiis pronto a sfidare le big europee pur di portarlo all’ombra del Vesuvio.

L’addio di Victor Osimhen al termine della stagione è stato confermato dallo stesso attaccante nigeriano e dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Per sostituirlo degnamente, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi su Joshua Zirkzee, centravanti olandese classe 2001 del Bologna autore di una strepitosa prestazione nell’ultimo match contro il Milan.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, “Il Napoli ha intenzione di fare passi concreti per averlo, pur sapendo che la concorrenza è tosta“. De Laurentiis sembra pronto a sfidare le big d’Europa pur di assicurarsi il talentuoso bomber orange, il cui valore è schizzato alle stelle dopo l’eccellente prova a San Siro impreziosita da un gran gol.

Zirkzee ha mostrato contro i rossoneri tutto il suo repertorio: “Movimenti sopraffini con e senza palla, intelligenza tattica nell’andare a ricevere la sfera negli spazi, dribbling e passaggi illuminanti”. Un attaccante completo e dalle enormi potenzialità, l’ideale per raccogliere l’eredità di Osimhen.

Portarlo all’ombra del Vesuvio non sarà semplice, visto l’agguerrito assalto delle big europee. Ma De Laurentiis sembra deciso a fare di tutto per regalare a Mazzarri il nuovo bomber del Napoli. Un acquisto under 23 per costruire le fortune future del club partenopeo.

Exit mobile version