TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Adda Passà ‘a Nuttata: “2 euro a piacere contro la camorra.”

L’associazione Onlus Adda Passà ‘a Nuttata presenta il progetto Opportunity, con la fantastica iniziativa “2 euro a piacere contro la camorra.“, che consiste nel restaurare un bene confiscato alla camorra e creare un’agenzia di servizi totalmente gratuiti per i più poveri nel cuore del Rione Sanità.

2 Euro a piacere contro la Camorra | Opportunity

Quanto è bello il RIONE SANITA'!Se vi va, guardate il video e mettetevi in cammino con noi tra i vicoli di via Montesilvano, dove può nascere un SOGNO > https://www.meridonare.it/progetto/opportunity#dona

Posted by Opportunity / una grande comunità contro la Camorra on Wednesday, 16 May 2018

Che cos’è “Opportunity”?

Opportunity è la prima agenzia di servizi gratuiti per i poveri della città a nascere in un bene confiscato. Nasce per restituire alla bellezza e ai cittadini un bene che era di proprietà della criminalità organizzata. Le persone che ne avranno più bisogno potranno avere assistenza medica, legale, psicologica gratuita e la pizza sospesa per chi non sa dove andare a mangiare.

Cosa intendiamo fare?

Intendiamo ristrutturare i beni confiscati dove fino a qualche anno fa vivevano a prezzi usuranti famiglie di immigrati, pagando il pizzo alla Camorra. Intendiamo dare servizi gratuiti alle famiglie e ai minori a rischio. Intendiamo creare opportunità per loro e per tutto il rione Sanità. Far partire l’agezia di servizi gratuiti e un progetto per la promozione del turismo in bici. Valorizzare le persone e il territorio.

Chi siamo?

Una squadra di associazioni NO PROFIT che collabora da anni: Cleanap, Venti di Speranza ONLUS, La Locomotiva ONLUS, Oratorio Karol e Aidacon consumatori.

L’associazione capofila è Addà passà a Nuttata, la ONLUS più giovane della città di Napoli, fondata nel 2010 da 4 ragazzi appena 18enni. Oggi è composta da solo volontari under 30 e gestisce progetti di volontariato, recupero di beni confiscati e promozione della legalità. Da 8 anni è in prima fila in progetti di assistenza a persone senza fissa dimora e minori a rischio.

Per raccogliere la cifrà necessaria si può donare sul portale Meridonare raggiungibile al seguente indirizzo https://www.meridonare.it/progetto/opportunity#dona oppure partecipare alla serata di beneficenza 2 Euro a piacere contro la Camorra giovedì 14 Giugno a Villa Domi  alla quale parteciperanno una serie di ospiti di eccezione. Vi invitiamo a seguire la pagina dell’associazione Onlus Addà passà a Nuttata per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di questa grande associazione

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.