napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Adda Passà ‘a Nuttata: “2 euro a piacere contro la camorra.”

L’associazione Onlus Adda Passà ‘a Nuttata presenta il progetto Opportunity, con la fantastica iniziativa “2 euro a piacere contro la camorra.“, che consiste nel restaurare un bene confiscato alla camorra e creare un’agenzia di servizi totalmente gratuiti per i più poveri nel cuore del Rione Sanità.

2 Euro a piacere contro la Camorra | Opportunity

Quanto è bello il RIONE SANITA'!Se vi va, guardate il video e mettetevi in cammino con noi tra i vicoli di via Montesilvano, dove può nascere un SOGNO > https://www.meridonare.it/progetto/opportunity#dona

Gepostet von Adda Passà 'a Nuttata ONLUS am Mittwoch, 16. Mai 2018

Che cos’è “Opportunity”?

Opportunity è la prima agenzia di servizi gratuiti per i poveri della città a nascere in un bene confiscato. Nasce per restituire alla bellezza e ai cittadini un bene che era di proprietà della criminalità organizzata. Le persone che ne avranno più bisogno potranno avere assistenza medica, legale, psicologica gratuita e la pizza sospesa per chi non sa dove andare a mangiare.

Cosa intendiamo fare?

Intendiamo ristrutturare i beni confiscati dove fino a qualche anno fa vivevano a prezzi usuranti famiglie di immigrati, pagando il pizzo alla Camorra. Intendiamo dare servizi gratuiti alle famiglie e ai minori a rischio. Intendiamo creare opportunità per loro e per tutto il rione Sanità. Far partire l’agezia di servizi gratuiti e un progetto per la promozione del turismo in bici. Valorizzare le persone e il territorio.

Chi siamo?

Una squadra di associazioni NO PROFIT che collabora da anni: Cleanap, Venti di Speranza ONLUS, La Locomotiva ONLUS, Oratorio Karol e Aidacon consumatori.

L’associazione capofila è Addà passà a Nuttata, la ONLUS più giovane della città di Napoli, fondata nel 2010 da 4 ragazzi appena 18enni. Oggi è composta da solo volontari under 30 e gestisce progetti di volontariato, recupero di beni confiscati e promozione della legalità. Da 8 anni è in prima fila in progetti di assistenza a persone senza fissa dimora e minori a rischio.

Per raccogliere la cifrà necessaria si può donare sul portale Meridonare raggiungibile al seguente indirizzo https://www.meridonare.it/progetto/opportunity#dona oppure partecipare alla serata di beneficenza 2 Euro a piacere contro la Camorra giovedì 14 Giugno a Villa Domi  alla quale parteciperanno una serie di ospiti di eccezione. Vi invitiamo a seguire la pagina dell’associazione Onlus Addà passà a Nuttata per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di questa grande associazione

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più