Adani: “Maradona il più forte di sempre. Ho un nome per la panchina del Napoli”

Lele Adani spera nel ritorno di Sarri sulla panchina Napoli, l’opinionista incorona Diego Armando Maradona come il calciatore più forte di sempre.

Daniele Adani, ex calciatore e opinionista amatissimo, è stato accolto come una vera rockstar al Comicon di Napoli. Sulla scia dell’entusiasmo della platea, ha ribadito la sua fede maradoniana:Messi è il migliore tra gli umani, Diego è stato il segno più tangibile di Dio in terra“.

Adani e la Crisi del Napoli

Da sempre vicino alla piazza partenopea, Adani ha parlato del momento difficile che il Napoli sta attraversando, con una battuta d’arresto dopo lo scudetto della scorsa stagione. Alla vigilia del big match contro la Roma, ha espresso un desiderio: Vorrei il ritorno di Maurizio Sarri con tutto il cuore, è come un amore inevaso che merita trovare una conclusione“.

Nonostante la crisi, Adani è convinto che gli azzurri possano ancora dire la loro contro la Roma: Il Napoli darà comunque battaglia. Deve farlo perché sta ancora giocando con lo scudetto sul petto. Ha i mezzi per vincere anche contro una Roma forte e in fiducia, deve lasciare a casa la frustrazione e concentrarsi“.

Analizzando le cause del crollo partenopeo, Adani punta il dito su un mix di fattori: La rinuncia a un allenatore e un ds che avevano costruito una squadra da stupire. Ma è troppo per giustificare un balzo indietro così forte, direi di suddividere le responsabilità tra squadra, panchine e società. Un mix tra fatalità, assenza di alcune figure e fine delle motivazioni, probabilmente innescato da scelte sbagliate dall’inizio”.

Il Sogno di Rivedere Sarri a Napoli

Per il futuro della panchina azzurra, Adani stima anche profili come Conte e Pioli, ma il suo sogno resta un altro: Se De Laurentiis costruisce un progetto su Conte fa bene. Io stimo anche Pioli, ma il sogno è un Sarri-bis. Neanche Spalletti ha fatto i punti di Sarri, un’espressione di calcio mai vista fino a quel momento, nel senso della rottura col passato e della trasmissione di emozioni. Credo che Napoli e Sarri, che è napoletano, meritino di sorridere insieme“.

Maradona il più forte di sempre

Adani si sente quasi un “partenopeo di fatto” come lo era Maradona, “più di Napoli che di Buenos Aires”. E sul Pibe de Oro ribadisce con convinzione: “L’ho detto sempre e lo ribadisco: nelle giocate di Maradona c’era, anzi c’è, qualcosa di divino“.

Dall’accoglienza da vero idolo popolare al legame viscerale con Napoli e l’eredità di Maradona, passando per il sogno del ritorno di Sarri e del suo calcio spettacolare: le parole di Adani rappresentano un abbraccio carico d’amore per la piazza azzurra.

Lele Adani al Comicon di Napoli 2024
Exit mobile version