napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

A Portici ritorna “Giugno al chiostro”

Tra le mura dell’incantevole settecentesco chiostro del convento francescano di Sant’Antonio di Padova, di Portici ritorna il consueto appuntamento con il Giugno al Chiostro.

PORTICI (NA) –Nell’ambito dell’evento, Giugno al chiostro, giunto alla sua XVIII edizione, organizzato all’unisono dalla comunità dei Frati Minori Conventuali e dalla Cetra Angelica onlus, dalle ore 20.30 di sabato 9 giugno, si terrà una cena spettacolo a invito.

Nel corso della piacevole serata, all’insegna della bontà gastronomica e del sano divertimento, gli invitati potranno gustare le prelibate pietanze tipiche della cucina partenopea, tutte esclusivamente preparate con prodotti dell’agroalimentare del territorio.

La cena sarà accompagnata dall’esilarante animazione musicale del duo Cosimo & Cosimo, in arte I Chiattoni animati.

I napoletanissimi cantanti comici Cosimo Angrisano e Cosimo Alterio, allieteranno la serata con le interpretazioni delle loro rinomatissime parodie di canzoni dedicate alla Società Calcio Napoli e ai suoi giocatori.

Il menu della serata comprende: antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dolce e frutta, bevande. Acqua e buon vino locale sono disponibili nell’ordine di 1 bottiglia ogni 4 persone.

Il ricavato delle offerte raccolte, andrà interamente versato alla Comunità dei Frati e utilizzate per l’urgente ripristino della parte centrale della cupola del presbiterio dell’antica chiesa consacrata a Sant’Antonio di Padova.

Il parziale crollo della cupola, avvenuto alle 16 di sabato 17 giugno dello scorso anno, ha provocato anche l’irrimediabile danneggiamento del sublime affresco eseguito nel 1793 dal pittore afragolese Angelo Mozzillo.

Gli interessati possono procurarsi l’invito contattando la segreteria di La Cetra Angleica Onlus: 081 0663013, oppure al Conventrìo di Sant’Antonio da Padova in via dell’Università.

Nell’ambito della kermesse Giugno al Chiostro, nel piazzale Padre Salvatore Jovino, antistante la Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova, dalle ore 17.30 di domenica 10 giugno, si svolgerà Sant’Antonio in Clown.

Gonfiabili, truccabimbi, burattini, artisti di strada, giocolieri, clowns, coordinati dal Rodio Base, garantiranno una serata di sano divertimento.

Un momento di festa da trascorrere in lieta armonia all’insegna della fraternità, offerto a piccoli e grandi dalla Comunità francescana.

La partecipazione a Sant’Antonio in Clown è a ingresso libero e gratuito.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più