Rassegna Stampa

Il Roma: Domani di nuovo in campo a Ferrara: stavolta incombe il turnover

di Giovanni Scotto

Un campionato intenso con vista Champions. In questo settembre ad alti ritmi il Napoli non si ferma mai. Il classico adagio delle “partite ogni tre giorni” è più che mai veritiero. Se non c’è la Champions a “spaccare” la settimana, ci pensa il campionato col turno infrasettimanale. Così è stato mercoledì e così sarà a ottobre dopo la sosta. E per di più l’Europa che conta costringe il Napoli a giocare di sabato, visto che gli impegni di Champions ci sono il martedì o il mercoledì. E infatti il Napoli dovrà anticipare la prossima partita di campionato: domani si gioca in casa della Spal (due trasferte di fila per gli azzurri dopo quella con la Lazio) e poi martedì ci sarà la seconda partita del girone di Champions League. Al San Paolo arriverà il Feyenoord.

IMPEGNI FITTI per la squadra di Sarri, che a parte Maggio per Hysaj a Roma ha giocato con la formazione tipo. Considerando che in Champions non sono ammessi passi falsi, è molto probabile che un po’ di turnazione il tecnico azzurro la farà proprio domani a Ferrara. Parte, quindi, il solito “toto-cambi”, per capire chi giocherà contro la Spal di Semplici. Probabile la presenza in campo di Diawara e Zielinski. Out Chiriche per infortunio, potrebbe toccare a Maksimovic, magari al posto di Koulibaly. Difficile vedere in campo Tonelli, invece. In avanti c’è maggiore curiosità: da capire se Sarri davvero farà riposare uno straordinario Mertens. È pronto Milik (nella foto), che però potrebbe giocare anche insieme al belga nella improbabile soluzione di rivedere Dries a sinistra. A questo punto sarebbe Insigne a dover riposare. Occhio anche a Callejon: Giaccherini e Ounas scalpitano e giocherebbero volentieri dal primo minuto. Toccherà a Maurizio Sarri scegliere.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.